2 Aprile: giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo

In  occasione della  giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo, gli alunni delle classi quinte A e B e prima A e B hanno voluto rendere gioioso e festoso  questo giorno per esprimere la loro vicinanza alle famiglie con persone autistiche, accendere i sorrisi di quei bambini che vivono in questa condizione, rompere la bolla che li racchiude. Molti bambini e adulti autistici,  negli ultimi due anni, sono stati particolarmente colpiti dall’isolamento legato alla pandemia che ha aggravato le loro condizioni e complicato ulteriormente la vita delle loro famiglie. Gli alunni hanno voluto festeggiare, quindi,  le famiglie che ogni giorno si prodigano per i loro figli affinché non restino isolati per l’indifferenza sociale e mandare loro un messaggio solidale: non siete soli!!

Ogni bambino è speciale. I bambini sono come farfalle nel vento… alcuni possono volare più di altri ma ognuno vola nel modo migliore che gli è possibile! Ognuno è diverso, ognuno è speciale, ognuno è bello ed unico!

Perché  fare dei paragoni e adattarsi quando sei nato per distinguerti?

Classi 5A – 5B

Classi 1A – 1B