Incontro di orientamento con i docenti del Liceo Musicale Regina Margherita

Open Day

Manifesto Open Day Liceo Statale Regina Margherita

Presso l’Aula Magna del nostro Istituto si è svolto l’incontro di orientamento con i docenti del Liceo Musicale Regina Margherita di Palermo. I docenti Francesco Italiano, Marina Scimonelli e Giorgio Ferraro hanno intrattenuto gli studenti con video e foto relativi alle attività  del Liceo, presentando  l’offerta formativa e  spiegando la struttura didattica dell’indirizzo musicale. L’incontro ha destato l’interesse degli alunni, molti dei quali studiano già uno strumento musicale, anche per la specificità dell’indirizzo, unico in provincia di Palermo. In particolare, i docenti hanno illustrato il piano di studi del quinquennio, soffermandosi sulla descrizione delle discipline di indirizzo e sul  quadro orario settimanale. Sono state fornite informazioni sull’esame di ammissione, sulla scelta degli strumenti e sui programmi ed i livelli di competenza per accedere al liceo musicale.
Infine, i docenti hanno dato informazioni sulle prossime date degli open day previste al Regina Margherita, invitando gli studenti a far visita ai locali scolastici insieme ai loro genitori.