Pesche di beneficenza e mercatini di Natale in tutti i plessi dell’Armaforte
Appuntamento con la Solidarietà, dal 13 al 18 dicembre 2019, per tutti gli alunni dell’Istituto Armaforte che sono stati coinvolti, come ogni anno, in iniziative solidali e raccolte fondi da destinare alle adozioni a distanza e ad iniziative di sostegno a favore dell’utenza scolastica.
“Pesche di beneficenza” sono state svolte in tutte le classi a tempo normale della Scuola Primaria e Secondaria di I grado e in tutte le sezioni della Scuola dell’Infanzia, grazie allo spirito di collaborazione e alla generosità dei genitori che si sono prodigati per la fattiva realizzazione dell’iniziativa.
“Mercatini artigianali” hanno, invece, coinvolto le classi a tempo pieno della Scuola Primaria, con la vendita di manufatti natalizi creati a scuola, da alunni e insegnanti, nelle ore dedicate alle attività laboratoriali.
Ancora una volta è stato dimostrato che la generosità non ha mai fine e che la solidarietà, la fratellanza, l’amore per il prossimo e per i bisognosi, l’accoglienza…sono dei punti cardine per l’Istituto Armaforte, valori da condividere e perseguire quotidianamente.