Donazione di Defibrillatore semiautomatico alla scuola Armaforte

Donato dai genitori dei ragazzi della nostra scuola a conclusione del Carnevale dello scorso anno.

Defibrillatore semiautomaticoLo scorso febbraio un gruppo di mamme promotrici di questa iniziativa, si è impegnata per settimane riuscendo a motivare e coinvolgere docenti, genitori e studenti in uno degli eventi più gioisi dell’anno: il Carnevale.

Il progetto, sin dall’inizio, ha promosso un’inizativa benefica con la vendita di biglietti per l’estrazione di un premio e la raccolta di fondi finalizzata all’acquisto di un defribrillatore semiautomatico che è stato donato alla scuola.

Da oggi il nostro Istituto dispone di questo importante dispositivo salvavita e, inoltre, un gruppo di docenti si è formato frequentando un corso di primo prontosoccorso e uso del DAE.
Siamo ancora una volta testimoni di una stretta collaborazione tra scuola e famiglia che da sempre distingue l’Istituto Armaforte.

Un sentito ringraziamento a tutti!