Corso di formazione & aggiornamento “LIFE SKILLS” PER LA SCUOLA – SOFIA ID 70179

Alla luce dell’approvazione da parte della camera dei Deputati della proposta di legge per l’introduzione sperimentale delle competenze non cognitive nel metodo didattica, la presente offerta formativa (come da scheda in allegato), riconosciuta ai sensi del D.M. 797/2016 e attiva su piattaforma S.O.F.I.A. (ID 70179) dal 21.02.2022 al 10.03.2022, sarà rivolta a gruppi-classe di docenti non superiore a 25/30 unità.

Il corso, che si articola in 25 ore di formazione (di cui 10 ore in modalità sincrona) su piattaforma digitale al costo complessivo di €120,00 (centoventi/00), sarà erogato in quattro moduli orari (dalle ore 17.00 alle ore 19.30) a cadenza settimanale nei giorni di martedì mercoledì o giovedì (a seconda della preferenza espressa nella mail di iscrizione, compatibilmente con il numero delle iscrizioni pervenute) in edizioni svolte nel periodo compreso tra il 14.03.2022 e il 20.05.2022.

Per l’iscrizione è necessario effettuare la registrazione su piattaforma Sofia (solo nel caso di docente a tempo indeterminato) e contestualmente a mezzo mail all’indirizzo di posta elettronica formazione@sporteduca.it (nel caso di docente a tempo indeterminato e determinato), indicando – oltre ai dati anagrafici con relativo recapito telefonico e indirizzo email non istituzionale (es. gmail, yahoo.it, libero.it, etc.) e alla scuola di servizio – se il pagamento è tramite carta docente o con bonifico (allegare copia contabile).

A tal fine, si rammenta che il versamento della quota di partecipazione pari a €120,00 (centoventi/00) può essere effettuato tramite bonifico su IBAN IT98V0306905058100000006426 (con causale: “NOME, COGNOME, ID CORSO”) oppure con carta docente.

Al termine del corso sarà rilasciato attestato valido, anche ai fini del riconoscimento della formazione.

Lo staff

ACSD SPORTeduca