Open day – Orientamento a.s. 2022/23

“Percorso ad Indirizzo Musicale”

L’Istituto “Emanuele Armaforte”, ad indirizzo musicale dal 2017, offre agli alunni che si iscrivono alla scuola Secondaria di I grado la possibilità di scegliere lo studio di uno strumento musicale tra Fisarmonica, Percussioni, Saxofono, Violoncello e Pianoforte.

Lunedì 12 dicembre gli alunni delle classi quinte hanno assistito con entusiasmo all’esecuzione di brani musicali realizzata dai docenti di strumento: Emanuele Ridulfo (violoncello), Sergio Calì (percussioni), Antonino Magione (saxofono) e Carmelo Giambò (fisarmonica).

Gli studenti che il prossimo anno frequenteranno la classe prima della scuola Secondaria di I grado potranno scegliere, all’atto dell’iscrizione online (dal 9 gennaio al 30  gennaio 2023), di studiare uno degli  strumenti proposti dall’Istituto.

Si allega, inoltre, la brochure informativa del percorso ad Indirizzo Musicale che i Docenti hanno realizzato e consegnato agli alunni.

Per qualsiasi informazione rivolgersi ai Docenti di Strumento Musicale e alla segreteria dell’ICS “E. Armaforte” (Viale Europa 5, Altofonte) telefonando al numero 091/437252 o scrivendo all’email paic84300q@istruzione.it