NATALE 2022: INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’ IN TUTTI I PLESSI DELL’ARMAFORTE

“Nessun uomo è inutile, se allevia il peso di qualcun altro” (Mahatma Gandhi)

Con l’avvicinarsi del Natale, festa della luce, della gioia e dell’amore per il prossimo, si è rinnovato il tradizionale appuntamento dell’Istituto Armaforte con la solidarietà.

L’Accoglienza, il rispetto per il prossimo, il sostegno per i bisognosi, l’inclusione, sono da sempre alcuni dei pilastri del nostro PTOF, valori affermati dall’Istituto in tanti momenti dell’anno con l’adesione a molteplici iniziative a sostegno di associazioni umanitarie e scientifiche.

Due le giornate dedicate alla solidarietà in prossimità del Natale, il 19 e il 20 dicembre 2022. In tali giorni, in tutti i plessi scolastici, si sono svolte pesche di beneficenza ed estrazioni a premi precedute da momenti di approfondimento e di riflessione sul tema; diverse anche le donazioni dei genitori, frutto di raccolte fondi esterne alla scuola.

Il ricavato delle iniziative sarà destinato ad azioni di solidarietà a favore delle alunne e degli alunni e per l’adozione a distanza di Chalist, uno dei tanti piccoli ugandesi del villaggio di Kuffu sostenuti dall’Associazione “I bambini di Antonio”.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Accessibility Toolbar