L’ATLETICA FA SCUOLA

MANIFESTAZIONE CONCLUSIVA

Martedì 30 maggio si è svolta la manifestazione conclusiva del progetto “L’atletica fa scuola”, presso il Centro Universitario Sportivo (CUS) di Palermo, che ha coinvolto, per l’intero anno scolastico 2022-2023, gli studenti delle classi quarte e quinte della Scuola Primaria del nostro Istituto. La finalità del progetto è avviare gli studenti alla pratica sportiva e all’atletica leggera diffondendo, attraverso lo sport, i valori della lealtà, della collaborazione, del rispetto reciproco e del sano antagonismo.

Nel corso dell’iniziativa gli alunni si sono cimentati con entusiasmo in alcune discipline dell’atletica leggera, per le quali si erano allenati a scuola con le insegnanti e con l’esperto designato dal Cus, il signor Bruno, conosciuto da tutti per aver dedicato gran parte della sua vita alla preparazione atletica di tanti giovani.

Presenti alla manifestazione i genitori che hanno assistito con grande partecipazione alle prove.

Al termine delle attività di atletica sono stati premiati tutti gli studenti delle classi coinvolte e l’associazione “Arci XIII Dicembre”, nella persona di F.M. Bruno, ha consegnato alla Vicepreside, dott.ssa N. Randazzo, una targa realizzata in ceramica in ricordo della manifestazione, a suggello dell’ormai antica collaborazione.