Flashmob Armaforte

L’Istituto Comprensivo Armaforte dice NO ALLA VIOLENZA CONTRO LE DONNE e lo fa aderendo al Flashmob One Billion Rising School, un evento mondiale che coinvolge le scuole di 208 paesi.

Gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria, coordinati dalla professoressa Daniela Balsano, hanno ballato insieme sulle note di Break the chain, mostrando sensibilità ad una tematica che ogni giorno vede coinvolte come vittime donne di ogni nazionalità e di ogni ceto sociale.

Gli studenti hanno ballato con il volto coperto da una maschera bianca e indossando una maglietta rossa, contrapponendo così i due colori simbolo, uno del sangue e l’altro di libertà, luce e liberazione.
Il video è stato realizzato dalla Professoressa Maria Angela Pileri.

Video FlashMob Armaforte