Consiglio di Istituto 2018-2021

Il C.d.I. è l’organo di indirizzo e di gestione degli aspetti economici e organizzativi generali della scuola. In esso sono rappresentate tutte le componenti dell’Istituto (docenti, studenti, genitori e personale non docente) con un numero di rappresentanti variabile a seconda delle dimensioni della scuola.

La composizione del Consiglio d’Istituto nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è definita come segue:
Dirigente Scolastico (componente di diritto)
N. 8 rappresentanti eletti dal Personale Docente
N. 8 rappresentanti eletti dai Genitori degli alunni
N. 2 rappresentanti eletti dal Personale ATA

Il Dirigente scolastico è membro di diritto del C.d.I. che, secondo l’attuale normativa, è presieduto da un genitore e si rinnova con cadenza triennale tramite elezione.

Il Presidente del Consiglio d’Istituto eletto per il triennio 2018/2019-2019/2020-2020/20121  è la sig.ra Lilia Avogadro

il Vice-Presidente del Consiglio d’Istituto il sig. Giuseppe Leone

Componenti del Consiglio d’Istituto:

• Antibo Grazie Patrizia, Davì Leoluca, Lo Iacono Margherita, Magliarisi Erminia, Mascarella Arianna, Randazzo Valentina, Segreto Concetta, La Barbera Maria Concetta (componente docenti).
  • Avogadro Lilia, Leone Giuseppe, Marfia Rosalia, Romano Maria Concetta, Petrigni Giovanni, Terrasi Rosalia, Tumminello Antonina, Vassallo Angela (componenti genitori).
  • Margiotta Giuseppe, (componente ATA).

Componenti della Giunta Esecutiva i signori:

•  M. Lo Iacono (componente Docenti)
  • L. Avogadro e G. Bruno (componente Genitori)
  • G. Margiotta (componente ATA). La verbalizzante delle sedute del Consiglio d’Istituto l’ins.te A. Mascarella