“Fatti d’Acqua”

Le classi prime C e D della Scuola Primaria hanno partecipato al progetto di educazione ambientale “Fatti d’acqua“, promosso dal F.A.I. e volto a far comprendere agli studenti l’importanza di un bene così tanto prezioso,  indispensabile alla vita, fonte di bellezza del paesaggio naturale e risorsa del territorio.

Gli alunni sono stati coinvolti in attività di gruppo con  cui hanno compreso il ciclo dell’acqua e quali sono i comportamenti corretti per non sprecarla.

Il 22 marzo, a conclusione del percorso, gli alunni hanno visitato le fontane del paese, la sorgente di S. Maria e la Fontana Grande, beni territoriali simbolo dell’indissolubile legame tra il paese di Altofonte e l’acqua.