FESTA DELL’ALBERO: GLI STUDENTI DELL’ARMAFORTE PIANTUMANO PIANTE DI LATIFOGLIE SULLA MOHARDA

Gli alunni delle classi seconde della scuola primaria dell’I.C.S. Armaforte, per celebrare la festa dell’albero, sfidando le intemperie della stagione autunnale, si sono recati presso il demanio forestale della Moharda, il monte che sovrasta Altofonte, per trascorrere mezza giornata a contatto con la natura insieme alle docenti di classe e conoscere alcuni aspetti naturali del territorio, come previsto dal progetto curricolare “La scuola conosce il territorio”.

ll progetto, che coinvolge gli alunni fin dall’inizio dell’anno scolastico, promuove il rispetto e la salvaguardia dell’ambiente attraverso iniziative di Service nei confronti del territorio vicino. Sulla Moharda, infatti, guidati dalle Guardie Forestali, i piccoli studenti hanno piantato 30 alberelli di latifoglie donati dall’Ispettorato dei Servizi Forestali della Regione Sicilia, per aiutare la rinascita del bosco, distrutto, alcuni anni fa, da un gigantesco incendio e sono stati avvicinati alle diverse varietà naturali dell’ambiente montagna.