Giornata della solidarietà
E PESCA DI BENEFICENZA NATALIZIA IN TUTTE LE CLASSI DELL’ISTITUTO ARMAFORTE.
“Ciò che abbiamo fatto solo per noi stessi muore con noi. Ciò che abbiamo fatto per gli altri e per il mondo resta ed è immortale”. (Harvey B. Mackay)
Ancora solidarietà presso l’Istituto Armaforte che, dopo la raccolta fondi a favore del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo, ha dedicato due giornate, 15 e 16 dicembre 2020, alla “Solidarietà” e alla ormai consueta “Pesca di beneficenza natalizia“ che ha coinvolto tutti gli alunni dell’Istituto e il cui ricavato sarà destinato all’utenza scolastica in situazione di indigenza e alle adozioni a distanza.
Tante le attività svolte nelle due “giornate della solidarietà”, diversificate per ordine di scuola:
– Giochi, tombolina e pesca di piccoli oggetti confezionati dalle insegnanti, alla Scuola dell’Infanzia
– Letture, momenti di riflessione guidata, visione di filmati sui temi dell’accoglienza, dell’immigrazione, dei diritti negati dell’infanzia, pesca di piccoli manufatti realizzati dagli stessi alunni e rilevati in cambio di una donazione, alla Scuola Primaria.
– Raccolta fondi nelle classi della Scuola Secondaria.
Un appuntamento con la solidarietà che si ripete con successo ogni anno e al quale tutti gli alunni hanno partecipato ancora una volta con entusiasmo, nonostante le difficoltà e le limitazioni dettate dalla situazione di emergenza Covid-19.