L’ARMAFORTE FINALISTA NAZIONALE AI GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO

Sono stati ben 11 i nostri alunni che hanno raggiunto le finali d’Area. Giovanni Gandolfo si qualifica alle finali nazionali.

Ormai da alcuni anni la nostra scuola partecipa ai “Giochi Matematici del Mediterraneo”, promossi dall’Accademia Italiana per la Promozione della Matematica “Alfredo Guido”, e anche quest’anno abbiamo ottenuto ottimi risultati.

La competizione ha visto la partecipazione di molti nostri studenti che si sono cimentati nella prima prova di qualificazione svoltasi a novembre.

Alla successiva fase Finale d’Istituto si sono qualificati ben 108 nostri alunni, 70 della Secondaria e 38 della Primaria.

La correzione degli elaborati della prima prova di qualificazione e della Finale d’Istituto è stata curata dal Prof. Salvatore Rasa e dall’Ins. Paola Inglima.

La Finale di Area si è svolta a Carini presso l’I.C. “Laura Lanza di Carini” l’8 Marzo. Alla prova hanno partecipato 5 nostri alunni della Primaria e 6 della Secondaria:

Daidone Marco Nathan e Castellese Lorenzo della I° Secondaria;

Spennati Matteo e Pasciuti Francesco della II° Secondaria;

Pileri Giovanni e Ciulla Flavia della III° Secondaria;

Gandolfo Giovanni e De Luca Angela della III° Primaria;

Terrasi Sofia della IV° Primaria;

Spennati Dario e Sorrentino Giulia della V° Primaria.

Eccellente la prova del nostro Giovanni Gandolfo, che ha ottenuto il 1° posto assoluto e parteciperà alla Finale Nazionale del 19 Maggio 2024.

Test giochi matematici

Una risposta

1. Luigi daidone ha detto: