L’Istituto Armaforte a sostegno dell’associazione Piera Cutino e dei pazienti talassemici

Scriveva l’autore americano Albert Pine : “Quello che facciamo per noi, muore con noi. Quello che facciamo per gli altri e per il mondo, rimane ed è immortale”.
Lo sa bene l’Istituto Armaforte  che, ancora una volta, ha rinnovato l’appuntamento con la generosità,  la voglia di esserci per gli altri, per i bisognosi, aderendo alla campagna di raccolta fondi “Con questo panettone mi cambi la vita”, a favore dell’Associazione Piera Cutino Onlus  e dei pazienti talassemici.
Ben 119 i panettoni acquistati dal personale della scuola, dagli alunni e dai genitori, per sostenere l’attività di ricerca del Campus di Ematologia “Franco e Piera Cutino”  ed i “Progetti di vita” a favore dei pazienti affetti da talassemia e altre malattie ematologiche rare.
Oggi, grazie all’operato dell’Associazione che collabora con il reparto Ematologia II dell’Ospedale Cervello di Palermo, la Talassemia fa meno paura, i pazienti sono seguiti  sempre meglio e la  guarigione   è una speranza  concreta.

Grazie a quanti hanno collaborato fattivamente all’iniziativa!