Maggio dei libri 2023

Il Maggio dei libri è una campagna nazionale che invita a portare i libri e la lettura in contesti diversi da quelli tradizionali, per intercettare e coinvolgere chi di solito non legge, ma che può essere stimolato e incuriosito nel modo giusto. Questo è l’obiettivo che quest’anno ci siamo prefissati! In occasione della tredicesima edizione, l’I.C.S. Emanuele Armaforte ha deciso di organizzare il BOOK SPEED DATING DAY.

L’iniziativa si svolgerà il 26 maggio presso i locali della nostra scuola e vedrà partecipare tutti gli alunni della scuola secondaria di I grado. L’attività si svolgerà per classi parallele e vedrà ragazzi e ragazze PARLARE DI LIBRI. Gli studenti potranno confrontarsi sulle loro letture e racconteranno, ai compagni, i libri che più li hanno conquistati ed emozionati durante quest’anno scolastico. Sarà sicuramente un bel momento per in nostri alunni, protagonisti assoluti di una giornata in cui “la lettura sarà vissuta come dono e non come lavoro”.