ORCHESTRA GIOVANILE DI PALERMO- accordo di rete

L’Orchestra Giovanile di Palermo è nata dall’accordo di rete stipulato dagli I.C.S. “Scinà – Costa”, I.C.S. “Politeama”, I.C.S. “Florio-San Lorenzo” e I.C.S. “Armaforte”. Tutti gli Istituti scolastici coinvolti sono ad Indirizzo Musicale, con diverse specialità strumentali.

Gli alunni dell’I.C.S. “Armaforte” delle classi di violoncello, di fisarmonica, di saxofono e di percussioni coinvolti nell’accordo di rete sono stati: Gianfortone Edoardo (2D), Sollami Mirea (2D), Di Matteo Alessia (2E), Argento Elga Maria (3B), Conigliaro Michelle(3B), Randazzo Giulio(3C), Bega Sofia (3D), Baviera Lorenzo (3E) e Valguarnera Gabriel (3F).

L’Orchestra Giovanile si è esibita mercoledì 5 giugno presso la Cattedrale di Palermo e giovedì 6 giugno presso la Piazza Giuseppe Verdi di Palermo, in occasione della Manifestazione “Panormus”.

Un ringraziamento speciale va rivolto ai Dirigenti Scolastici Prof.ssa Maria Gabriella Martorana, Prof. Giuseppe Russo e Prof. Giuseppe Granozzi e a tutti i docenti di strumento musicale per la realizzazione del progetto; infine, un apprezzamento va alle famiglie e agli alunni che hanno partecipato con grande interesse ed entusiasmo all’iniziativa.

Al link sottostante è possibile visionare la versione integrale del Concerto dell’Orchestra Giovanile di Palermo presso la Cattedrale di Palermo: Video Integrale