OrientaScuola 23-24 novembre

La manifestazione “ORIENTASCUOLA 2022”, alla quale parteciperanno i docenti referenti dell’Orientamento degli Istituti di Istruzione secondaria di II grado che presenteranno i piani di studio e le offerte formative dei propri istituti, seguirà il seguente calendario:

Mercoledì 23 novembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00

1. Liceo Classico Statale “Vittorio Emanuele II”– Palermo
  2. Istituto Magistrale Statale “Regina Margherita” – Palermo (Liceo delle scienze umane – Economico sociale – Liceo Linguistico – Musicale e coreutico)
  3. Liceo Linguistico Statale “Ninni Cassarà” – Palermo
  4. Liceo delle Scienze umane e Linguistico “Danilo Dolci” – Palermo
  5. Liceo Scientifico “Benedetto Croce” – Palermo
  6. IIS “Basile-D’Aleo” – Monreale (Liceo Classico – Liceo Scientifico – Liceo Artistico)
  7. Associazione Euroform – Scuola dei mestieri – Palermo
  8. INFAOP – Istituto Nazionale Formazione – Palermo
  9. CNOS-FAP – Centro di Formazione Professionale Salesiani – Palermo
  10. TED – Formazione Professionale – Monreale

Giovedì 24 novembre dalle ore 16:00 alle ore 18:00

1. IIS “Mario Rutelli” Palermo (Liceo Scientifico – Liceo delle Scienze umane – Tecnico: Costruzioni, ambiente e territorio – Turismo)
  2. IISS “E. Ascione” Palermo (Liceo scientifico a indirizzo sportivo – Tecnico chimico materiali e biotecnologie – Professionale: odontotecnico e ottico)
  3. IISS “E. Majorana”– Palermo ( Liceo Scientifico tradizionale, opzione Scienze Applicate Sportivo – Liceo Artistico: Grafico e Audiovisivo Multimediale – Istituto Tecnico: Agraria Agroalimentare e Agroindustria, Chimica Materiali e Biotecnologie, Informatica e Telecomunicazioni art. Informatica – Istituto Professionale: Servizi per L’agricoltura e Lo Sviluppo Rurale, Servizi Commerciali Pubblicitari)
  4. Istituto Tecnico economico per il Turismo “Marco Polo” – Palermo
  5. IIS “V. Ragusa e O. Kiyohara – F. Parlatore” – Palermo (Liceo Artistico -Istituto Tecnico: Costruzioni, ambiente, territorio, Grafica – comunicazione, Agraria – agroalimentare – agroindustria)
  6. IIS “Francesco Paolo Cascino” Palermo (Istituto professionale per i servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera -Liceo Economico sociale)
  7. IISS “Enrico Medi” – Palermo (Istruzione professionale: Manutentore, Servizi socio-sanitari, Servizi culturali e dello spettacolo, Industria e artigianato per il Made in Italy – Istruzione tecnica: Meccanica, Meccatronica ed energia – Formazione professionale: Operatore del benessere, Operatore meccanico)
  8. IISS “Gioeni – Trabia” – Palermo (Istituto tecnico trasporti e logistica: Nautico, Aeronautico – Istituto professionale industria e artigianato: Pesca commerciale e produzioni ittiche)
  9. ITI “Vittorio Emanuele III” – Palermo (Istituto Tecnico settore Tecnologico:
    Informatica e telecomunicazioni, Meccanica, meccatronica ed energia, Elettronica, elettrotecnica e automazione)
  10. IISS “Pio La Torre” – Palermo (Istituto tecnico: Turismo, Amministrazione, finanza e marketing – Liceo artistico: Grafico, Audiovisivo multimediale – Professionale per i servizi commerciali: Grafico pubblicitario)
  11. IISS “Francesco Ferrara” – Palermo (Istituto Tecnico Economico: Turismo, Relazioni internazionali per il marketing, Sistemi informativi aziendali, Amministrazione finanza e marketing – Liceo Linguistico – Liceo Scienze umane opzione economico sociale – Istituto professionale: Settore servizi, Settore commerciale, Settore per i servizi per la sanità
  12. IPSSEOA “Pietro Piazza” – Palermo (Istituto professionale per i servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera)
  13. IISS “Alessandro Volta” – Palermo (Liceo scientifico con opzione Scienze applicate, Liceo scientifico indirizzo sportivo – Meccanica meccatronica e energia – Informatica e telecomunicazioni – Trasporti e logistica -Grafica e comunicazione – Chimica e materiali)

->Il link dei materiali informativi dei principali Istituti di Istruzione Secondaria di Palermo

Orienta Scuola – Istituto Comprensivo Statale ad Indirizzo Musicale Emanuele Armaforte (istitutocomprensivoarmaforte.edu.it)