Poesie d’autunno

Nei mesi di ottobre e novembre, gli alunni della classe 2^ sezione D della Scuola Secondaria di primo grado hanno svolto un lavoro sulla poesia in versi liberi improntato alla metodologia del Writing and Reading Workshop. Questo e-book raccoglie i loro preziosi versi ma contiene anche una dettagliata spiegazione di come sia stato possibile produrli. Vi troverete riferimenti bibliografici e alcuni esempi operativi – documentati anche attraverso fotografie – che permettono di ricostruire tutto il percorso di scrittura che è stato lungo ma anche molto gratificante per i ragazzi. Buona lettura!