PREMIATE ALL’ISTITUTO ARMAFORTE LE ALUNNE VINCITRICI DELLA FINALE NAZIONALE DI CORSA CAMPESTRE

Oggi, 4 aprile 2023, premiate all’Armaforte le alunne Ginevra e Silvia Castello (3A), Giorgia Bruno (3E), Noemi Floriani (3F). La squadra dell’Armaforte si è classificata al primo posto della finale nazionale a squadre di corsa campestre, categoria cadette, svoltasi a Caorle, in provincia di Venezia, lo scorso 30 marzo. Le studentesse, accompagnate dal docente di Educazione fisica, prof. Carmelo Rizzo, hanno centrato la vittoria. Un tale obiettivo non si raggiunge solo perché lo si desidera con forza ma perché vi è alle spalle un duro lavoro, spirito di sacrificio, voglia di mettersi in gioco e fare i conti anche con un’eventuale sconfitta. Stavolta le nostre ragazze ce l’hanno fatta e bisogna dare loro merito: la fatica è stata ricompensata, la tenacia e la forza d’animo che hanno dimostrato le hanno premiate; una di loro è arrivata alla meta con una scarpa soltanto ed un’altra compagna è caduta ma è arrivata ugualmente al traguardo. Oggi l’Istituto Armaforte ha voluto attribuire alle sue studentesse ed alle loro famiglie il merito di avere operato in questi anni per la crescita dei ragazzi ed il Dirigente scolastico, prof. Giuseppe Russo, insieme al docente Carmelo Rizzo, hanno premiato la squadra formata dalle quattro studentesse evidenziando i valori della lealtà e del rispetto che caratterizzano non solo qualsiasi tipo di attività sportiva, ma anche la vita quotidiana.