PREMIAZIONE 10 e 10 con lode

Si è svolta all’Armaforte la cerimonia di premiazione degli studenti che nel corso del triennio si sono distinti per la loro dedizione allo studio. A consegnare gli assegni simbolici – 50 euro per gli alunni che hanno concluso l’Esame di Stato con la votazione 10, e 100 euro per chi ha ottenuto anche la lode – è stata la I Collaboratrice, Valentina Randazzo, che ha sottolineato l’importanza della scuola quale comunità educativa, luogo in cui prende forma il futuro dei nostri studenti, in cui si cercano risposte alle tante domande e in cui, insieme, si prova a trovare la “strada giusta”. La premiazione riconosce l’impegno di quelli che, con dedizione, hanno fatto fino in fondo la propria parte, anche con il supporto delle famiglie che hanno collaborato sostenendo i figli nel loro percorso formativo.

Agli studenti auguriamo di raggiungere i propri sogni e di avere, per questo, coraggio e perseveranza, consapevoli che qualsiasi ruolo si svolga da adulti, è importante svolgerlo con competenza e nella prospettiva del bene comune.

Al di là del riconoscimento, l’orgoglio e, in qualche caso, la commozione che trasparivano dai volti dei familiari e dei ragazzi stessi sono il premio più ambito che l’Istituzione Scuola possa ricevere come ricompensa per il lavoro che quotidianamente svolge.

Di seguito gli studenti premiati per la votazione ricevuta all’Esame di Stato conclusivo del primo ciclo d’istruzione nell’anno scolastico 2022-2023

Anno scolastico 2022-2023

GINEVRA CASTELLO – 10 – 3A
SILVIA CASTELLO – 10 – 3A

MARCO RAGONA – 10 – 3C

GIORGIA BRUNO – 10 – 3E

ANTONIO ILARDO – 10 con Lode 3B
ELISA ITALIANO – 10 con Lode – 3B
CARLOTTA CRISTINA ROMEO – 10 con lode 3B

LUANA ALOTTA – 10 con Lode – 3C
PIETRO AMATO – 10 con Lode – 3C
CHIARA MESSINA – 10 con Lode – 3C

GABRIELE DI MURRO – 10 con Lode – 3D
SOFIA MAMMINA – 10 con Lode – 3D

Una risposta

1. alessandra di carlo ha detto:

Complimenti a tutti i ragazzi e grazie alla scuola che li ha premiati!!
    Volevo precisare che il nome di mio figlio è ANTONIO ILARDO 😅