RICONOSCIMENTI ALLA NOSTRA LUNGA COLLABORAZIONE CON L’UNICEF

Martedì 14 febbraio, nei locali dell’Istituto Comprensivo Armaforte, si è svolta la presentazione del libro del prof. Carmelo Rizzo “Marco Tarallo e i ragazzi della Budokan di via Portogallo 13”, una storia  che narra di lunghe amicizie nate intorno ad una palestra di Palermo negli anni 70 e che promuove i valori di solidarietà umana, come ha sottolineato il Dirigente scolastico, prof. Giuseppe Russo, affermando che il libro non è solo la storia di uno sportivo, ma di un’intera piccola comunità che attorno a quello sport e a quei luoghi è cresciuta. Non a caso, parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto in beneficenza all’Unicef, a sostegno della campagna “UNICEF per ogni bambino”. Tra i partecipanti all’evento, coordinato dalla Prof.ssa Daniela Balsano,  anche il Presidente Provinciale dell’Unicef, Matteo Ferrara, che, durante l’incontro, ha consegnato alla dott.ssa Randazzo, primo Collaboratore del Dirigente Scolastico, gli attestati per la partecipazione dell’Istituto al Progetto Pigotta Unicef e al programma nazionale Miur/Unicef “Verso una scuola amica”,  alcune delle tante iniziative di solidarietà quali realizzazione e adozione di Pigotte, raccolta fondi, donazioni, che coinvolgono ogni anno alunni, personale scolastico e famiglie,  grazie anche al lavoro della Commissione Solidarietà e della sua referente, ins.te Inglima.

La collaborazione con il Comitato Unicef di Palermo dura da decenni, come il sostegno alle sue campagne di sensibilizzazione, prima fra tutte la lotta contro la mortalità infantile nei Paesi in via di sviluppo; i riconoscimenti oggi ottenuti sono un’ulteriore dimostrazione  dei grandi valori che stanno alla base della nostra scuola, sostenuti caldamente dal nostro Dirigente Scolastico.