Scuola Futura

Il Campus itinerante dedicato alla formazione sulla didattica innovativa per la sua quinta tappa è  arrivato in Sicilia  e ha fatto tappa a Palermo dal 18 al 21 maggio. Studentesse, studenti, docenti, dirigenti scolastici e personale della scuola hanno partecipato a incontri e laboratori sui temi e sulle sfide del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Tra le scuole presenti il 20 Maggio anche il nostro Istituto che sul sagrato della Cattedrale di Palermo ha potuto esporre e mostrare le Buone Pratiche della scuola. Ad accompagnare le alunne Giorgia Castellese, Sofia Ignoffo, Delia Romeo e Gabriella Marfia, la professoressa Daniela Balsano, Funzione Strumentale area 2, e Angela Contorno, docente dell’Infanzia.

Le alunne hanno mostrato ai vari visitatori alcune Buone Pratiche del nostro Istituto, partendo dalla teoria dei Suoni applicata all’infanzia ad arrivare a varie attività che durante l’anno vengono realizzate .

Per l’occasione l’alunna Giorgia Castellese ha avuto l’opportunità di far proiettare su maxi schermo il video da lei realizzato sulla cittadinanza attiva e condiviso sul sito dell’Istituto.

Daniela Balsano