STUDENTI DELL’ARMAFORTE AMMESSI ALLA FINALE DEI GIOCHI MATEMATICI DEL MEDITERRANEO

Sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica, promuovere le opportunità di partecipazione ed integrazione, valorizzare le eccellenze attraverso la partecipazione a giochi, contest, gare: questi alcuni degli obiettivi dei Giochi Matematici del Mediterraneo, manifestazione a carattere nazionale nata per volontà dell’A.I.P.M. “Alfredo Guidi” (Accademia Italiana per la Promozione della Matematica) in collaborazione con l’Università di Palermo, alla quale, per il secondo anno consecutivo, partecipa un folto gruppo di studenti della Scuola Primaria e Secondaria di I grado del nostro Istituto.

Dopo due selezioni iniziali, la Qualificazione d’Istituto e la Finale d’Istituto, svoltesi rispettivamente nei mesi di novembre e dicembre 2023, venerdì 8 marzo, nei locali dell’Istituto Comprensivo Laura Lanza di Carini, si disputerà la Finale d’Area della XIV edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo.

Tra gli ammessi alla Finale ben 13 studenti dell’ Armaforte:

De Luca Angela, Gandolfo Giovanni, Mercurio Clara Rita, Ucciardo Alice, Terrasi Sofia, Sorrentino Giulia, Spennati Dario per la Scuola Primaria,

Castellese Lorenzo, Daidone Marco Nathan, Pasciuti Francesco, Spennati Matteo, Ciulla Flavia, Pileri Giovanni per la Scuola Secondaria di I grado.

Gli studenti che supereranno anche questa prova saranno ammessi alla Finale Nazionale che si svolgerà nel mese di maggio.

Un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti!