“UNA CURA PER TUTTI 2024” – ADESIONE ALLA LOTTERIA DELLA FONDAZIONE RICERCA FIBROSI CISTICA
Primo appuntamento con la Solidarietà per l’Istituto Armaforte che ha confermato ancora una volta il proprio sostegno alla Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, delegazione di Palermo e Trapani, con l’adesione alla lotteria a premi “Una cura per tutti 2024”, contribuendo a finanziare il “Progetto strategico 2024-2027: strategie di trasferimento genico nei polmoni per il trattamento della fibrosi cistica”.
La fibrosi cistica è la malattia genetica più diffusa in Italia con migliaia di malati e milioni di portatori sani; colpisce molti organi, ma danneggia soprattutto i polmoni causando gravi problemi respiratori. La mission della Fondazione è trovare una cura adeguata a dare “respiro” e aumentare le aspettative di vita delle persone malate.
“Per chi ha la fibrosi cistica, ogni respiro è una conquista”
Anche stavolta il nostro Istituto ha scelto di sostenere la ricerca scientifica; grande la partecipazione solidale di alunni, genitori e personale scolastico che, con l’acquisto di 222 biglietti della lotteria, hanno contribuito alla sovvenzione dei progetti di ricerca della Fondazione Ricerca sulla Fibrosi Cistica d hanno detto sì alla Vita.
Ins.te Paola Inglima